News | Suspended | 2008

Inaugurazione Giovedì 20 dicembre 2012 ore 20.00

Suspended

Spazio espositivo TECNOWOOD
via De Marinis 64-70 Cava dè Tirreni (SA)

La mostra presenta alcune fra le opere più rappresentative del lavoro attuale di Michele Attianese: artista, illustratore, le cui realizzazioni vanno dalle grandi tele pittoriche alle realizzazioni grafiche per case editrici, aziende, agenzie pubblicitarie. In particolare all'interno del percorso espositivo si presenta¬no i lavori di grafica multipla con interventi manuali ad inchiostro bianco. Un lavoro significativo del modus operandi dell'artista, sperimentatore di tecniche e discipline diverse. Una mescolanza generatrice di simboli cari alla grafica digitale, stringhe di una strategia votata alla contaminazione, al voler speri¬mentare, provare, scoprire fin dove si spinge la curiosità creativa.

Al centro delle sue opere vi è sempre la natura umana, con le sue emozioni e le sue espressioni, catturate e cristallizzate in un attimo che potrebbe rimanere eterno. Sono in particolari i bambini i rappresentanti di questo mondo, a volte sognante e a volte disperatamente concreto: bambini che in primo piano rimandano la mente ad un luogo senza tempo, una dimensione figurativa che si nutre di astratto e affonda le radici in soluzioni espressive tipiche dei nuovi linguaggi visivi. Attraverso una rappresentazione di pittura fluida, l'artista sospende il tempo avvolgendolo in una atmosfera che, allo stesso tempo, si riveste di silenzio e rumore.

"In un mondo affogato da immagini, l'atmosfera silenziosa, immobile, sospesa delle tue opere mi crea nell'anima uno stato di serenità che mi emoziona. Anche il mio sguardo si inchioda sospeso sulla scena senza tempo. Sento il silenzio che vive nei tuoi quadri, lo ascolto con attenzione, appartiene al luogo lontano della memoria, e questo è meraviglioso."
Pietro Lista

Suspended - fino al 6 gennaio 2009. via De Marinis 64-70-Cava de' Tirreni. info:3384773993
 
NEWS